Telenovela La donna del mistero 1 e 2, trama e cast

Pubblicato il da supergg8

Il titolo originale di questa famosa telenovela trasmessa in Italia negli anni '90 è “La Extrana dama”. Ha avuto talmente tanto successo che alla prima serie ha fatto seguito una seconda, che è stata girata anche in Italia.

La Donna del Mistero 1: cast

Luisa Kuliok è: Giulia Falconi/Suor Felicità

Jorge Martinez è: Michele Ricciardi

Maria Rosa Gallo è: Suor Paolina

La Donna del Mistero 1: trama

Inizi del ‘900: una giovane e ingenua ragazza si innamora di Michele, un giovane aristocratico, ricambiata. La storia tra i due viene interrotta quando Michele per salvare la sua famiglia dalla bancarotta, è costretto a sposare Elisa, una ragazza ricca da cui avrà una figlia Virginia. Elisa poco dopo il parto muore tragicamente in un incidente.

Nel frattempo Giulia restata da sola scopre di essere incinta di Michele, si rifugia in un convento dove da alla luce una bimba di nome Fiamma. Giulia in convento è serena e decide di affidare la bimba al padre che la crescerà insieme a Virginia.

Dopo 20 anni troviamo Giulia ora Madre Superiora del convento dell’Adorazione alle prese con Suor Paolina che cerca di fare di tutto per screditarla mettendo in atto una serie di crudeltà incredibili.

Michele intanto è si trova a combattere con i problemi di cuore delle figlie ormai donne, finché un giorno Fiamma scopre di non essere la sorella di Virginia, delusa e triste decide di prendere i voti ed entrare nel convento dell’Adorazione, dove, ovviamente, si trova di fronte Giulia che riconosce la figlia e decide di aiutarla ad affrontare il padre, di cui lei è ancora innamorata.

Ed ecco la donna del mistero: Giulia si presenta sotto le false spoglie di una ricca signora ad una festa di Michele, lo fa innamorare e i due si frequentano riscoprendo la passione che li aveva uniti 20 anni prima. In questo modo Giulia riesce ad aiutare Fiamma che sposa il suo amato Carlo, mentre è costretta a rivelare a Michele la sua vera identità. Dopo un periodo molto doloroso, Giulia ottiene la dispensa papale e ora può ricominciare la sua vita di donna accanto all’amato Michele.

La Donna del Mistero 2: cast

Luisa Kuliok è: Giulia Falconi

Jorge Martìnez è: Michele Ricciardi

Maria Rosa Gallo è: Suor Paolina

La Donna del Mistero 2: trama

La Donna del Mistero 2 è stata trasmessa in Italia dal marzo al dicembre del 1992 ed è stata girata in Argentina e in Italia.

Impossibile descrivere in poche righe la trama molto intricata ed avvincente di questa seconda serie: Giulia e Michele finalmente felici si sposano e vanno in Luna di Miele in Europa ma il piroscafo su cui si trovano fa naufragio e mentre Michele viene salvato, di Giulia non si hanno più notizie.....

Ma l'amore alla fine trionferà!

La Donna del Mistero

Con tag TV e Personaggi

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post